top of page

LIFESTYLER perché?

Allora Lifestylre, termine non usato a caso. 

Non si parla proprio di lavoro in questa sezione, ma si parla letteralmente di stile di vita. 

Questo stile di vita ha condizionato e condiziona tutt'ora il mio percorso lavorativo, motivo per cui si trova in questa sezione del sito. 

Il concetto è sempre uno, non essere schiavo di niente e di nessuno. 

IMG_9453.HEIC

Adesso, contestualizziamo questa frase. 

Si parla sempre di lavoro, e lavorare è NECESSARIO a tutti per poter vivere, ma semplicemente non deve essere l'unica ragione. 

Ogni lavoro ha i pro e i contro e ogni persona è adatta a un tipo di lavoro e non ad un altro. 

ATTENZIONE ho detto tipo di lavoro, quindi non parlo di competenze, ma proprio di stile lavorativo. 

C'è chi è più dinamico, come me, e quindi un semplice lavoro d'ufficio, o abitudinario o molto ripetitivo, non riesce a sopportarlo. Poi c'è chi prova esattamente il senso opposto, c'è chi invece la stabilità fisica e locale vengono apprezzati di più. 

smrt working.HEIC

Quindi l'importante è trovare il tipo di lavoro che è più adatto a se stessi, perché si che bisogna lavorare e ogni lavoro è assolutamente degno e non ci deve essere nessuna discriminazione, ma è anche vero che se il tipo di lavoro non è adatto a te, sarai tu stessa persona a soffrirne mentalmente e fisicamente, e questo si ripercuote anche alle persone a te vicine. 

Quindi il mio consiglio è, quando c'è la possibilità di evadere da una situazione di dispiacere BISOGNA FARLO.

Andare in ufficio

Questo concetto si basa anche verso i clienti.

In questo momento sto parlando principalmente a chi ha una propria attività come me e prende le decisioni. 

Una cosa che ho imparato alla mia giovane età è di lasciar andare quei clienti che sono saccenti, presuntuosi e arroganti che vogliono insegnare a te il tuo mestiere. 

Essere curiosi e fare domande è giusto, ma mettere in dubbio tutto quello che riguarda il tuo lavoro è un'altra cosa, è come se andassimo al ristornate e dicessimo al cuoco che il suo piatto non si cuoce così. Vi sembra normale? Eppure esistono molte persone cosi, finte vittime e finte buonisti. Quindi LASCIATE ANDARE. 

Ciao al neon
IMG_3150.HEIC

Tutto sto discorso per dire una sola cosa, se volete una cosa, come nel mio caso far diventare le proprie passioni un lavoro, poter lavorare dove voglio perciò visitare il mondo quando voglio, avete tutte le possibilità di farlo. So che fa paura, so che è un rischio ma se vuoi davvero una cosa la puoi ottenere benissimo. Quindi informati, impegnati e la possibilità sarà sempre li per te. FALLO ORA

Capita, non spesso ve lo giuro, ma a volte capiterà...
che io possa aggiornarvi su collaborazioni, viaggi e opportunità valide anche per voi!

Thanks for submitting!

© 2022 by AD's Communication 

bottom of page